Dove è l'Islam moderato: Pochi musulmani in piazza per condannare le stragi di Parigi

Pochi i musulmani in Piazza per condannare le stragi dell'ISIS. Se esiste un Islam moderato questo ancora non si è visto o quantomeno è assolutamente minoritario rispetto ai Musulmani, che se anche non fiancheggiano direttamente i terroristi dell'ISIS, li comprendono e li assolvono in nome di una legittima reazione alle politiche degli occidentali e per questo si guardano bene dal condannarne le stragi.

Questo è il mio pensiero alla luce dei pochi Islamici che hanno scelto di scendere in Piazza Santi Apostoli, a Roma, per manifestare la loro vicinanza alle vittime delle stragi e segnare la loro distanza dai comportamenti dei terroristi vicino allo stato islamico. Non credo che la presenza numerica alla manifestazione abbia superato le 400 persone, delle quali molte erano italiane che, con la loro partecipazione, manifestavano la loro loro vicinanza ai moderati dell'Islam.

Non scrivo per un senso di contrapposizione preconcetta nei riguardi dei Musulmani, ma i numeri sono numeri ed è da questi che hanno preso il via le sopra brevi considerazioni. Se questo è cari pochi amici Musulmani moderati vi aspetta un grande lavoro all'interno della vostra comunità per convincere la maggior parte di voi che uccidere in nome di dio è una bestemmia, che uccidere un infedele non fa guadagnare il paradiso e non regala le sette vergini, ma porta soltanto lutti, dolore e alimenta l'odio tra culture.

Noi italiani intanto non possiamo abbassare la guardia. Dobbiamo, quindi, continuare ad accogliere i profughi che scappano dalla guerra avendo cura però di passarli ai raggi “X” per ridurre al minimo il rischio che qualche terrorista approfitti della situazione. Mentre dobbiamo espellere IMMEDIATAMENTE tutti i clandestini, senza se e senza ma, che non hanno i requisiti per restare in Italia e che peraltro drenano risorse che in momenti economicamente così difficili per tante famiglie italiane potrebbero a queste ultime essere destinate.





ARGOMENTI TRATTATI

Islam Moderati Parigi Musulmani Manifestazione
Notizie
La sensazione di caos, approssimazione, incuria e degrado in cui versa Roma, anche nei suoi luoghi più rappresentativi, mi piace. Eh già! Pensateci: i clandestini (quei ragazzotti alti e ben pasciuti che non fuggono... leggi tutto
Per chi, come me, ha vissuto per tanti anni la politica dall'interno, vedendone letteralmente di tutti i colori, respirandone i profumi leggeri ed inebrianti e sperimentandone tutte le amarezze necessarie ed inevitabili,... leggi tutto
Newsletter