Roma Capitale: Assegnate le deleghe ai subcommissari

Il commissario di Roma Capitale Francesco Paolo Tronca ha assegnato le deleghe ai subcommissari. Iolanda Rolli, Giuseppe Castaldo, Clara Vaccaro, Livio Panini d’Alba, Ugo Taucer e Pasqualino Castaldi, questi gli uomini e le donne indicate dall’ex prefetto di Milano che ha attribuito i compiti alla propria squadra.

Diverse le deleghe mantenute da Tronca che si occuperà dei rapporti interistituzionali e dei rapporti con la Commissione bilaterale Italia-Santa Sede per il Giubileo. A lui anche i compiti propositivi, di indirizzo, di coordinamento e di controllo in materia di Trasporti e Mobilità; Ambiente, Rifiuti, Verde pubblico, Decoro Urbano, Punti verde qualità e Servizi cimiteriali; Organismi partecipati; Patrimonio e Beni confiscati. Il Commissario Straordinario sarà anche Referente per il Municipio I.

Per quanto concerne i subcommissari nominati, Iolanda Rolli si occuperà dei rapporti con la polizia locale, il personale, le relazioni sindacali, l'avvocatura e sarà refente per i municipi IX e XI.

Giuseppe Castaldo avrà il compito dei rapporti dell'anagrafe e stato civile, servizi demografici ed elettorali, attività produttive, lavoro, formazione professionale, educazione e problematiche giovanili, innovazione tecnologica; sarà referente per i Municipi XII, XIII e XIV.

A Clara Vaccaro le deleghe politiche sociali e abitative, periferie, immigrazione, protezione civile; sarà referente per i Municipi IV, V e VIII.

A Livio Panini D'Alba sono state assegnate le deleghe cultura, turismo e sport, relazioni internazionali, relazioni comunitarie, urc; sarà referente per i municipi II, VI e VII.

Ugo Taucer avrà le deleghe urbanistica, lavori pubblici e infrastrutture, contratti, appalti e rapporti con Anac; sarà referente per i  Municipi III, X, XV.

Mentre Pasqualino Castaldi sono state assegnate le deleghe politiche economiche, finanziarie e di bilancio, razionalizzazione della spesa, piano di rientro, coordinamento strategico finanziario degli organismi partecipati, coordinamento delle attività economico-finanziarie e di bilancio per tutti i municipi.

Fonte: Roma Today





ARGOMENTI TRATTATI

Comune di Roma Roma Capitale Giunta Commissario Subcommissario Subcommissari
Notizie
La sensazione di caos, approssimazione, incuria e degrado in cui versa Roma, anche nei suoi luoghi più rappresentativi, mi piace. Eh già! Pensateci: i clandestini (quei ragazzotti alti e ben pasciuti che non fuggono... leggi tutto
Per chi, come me, ha vissuto per tanti anni la politica dall'interno, vedendone letteralmente di tutti i colori, respirandone i profumi leggeri ed inebrianti e sperimentandone tutte le amarezze necessarie ed inevitabili,... leggi tutto
Newsletter